Layout “primo giorno di scuola”

lo-scuola

La mia è una famiglia molto tradizionalista. Ogni “primo giorno di scuola” c’era il rito della foto di mio fratello ed io sulla porta di casa.

lo-scuola4

In questi giorni si sono riaperte le scuole e allora sono andata a ricercare una delle tante foto scattate in tutti gli anni scolastici. I maschi portavano il grembiule nero e le femmine bianco. Il colore del fiocco cambiava a seconda della classe frequentata ed era un modo di riconoscere subito la classe di appartenenza. Visto che io non ho il fiocco, forse si tratta della foto della prima elementare e non lo avevo solo perchè non sapevamo ancora il colore.

lo-scuola3

Si vede benissimo quanto era protettivo mio fratello, tenendomi per mano. Andavamo insieme a scuola e facevamo la strada a piedi fino alla “mitica” Scuola Giacomo Matteotti di Firenze.

10454447_10204116758310576_3360632373165797779_n

In quella scuola ci ho passato 8 anni della mia vita, tre di asilo e cinque per le elementari. Tanti anni scolastici e tanti ricordi…… tutti belli.

Una delle emozioni più grandi è stato portare mia figlia Martina a quella scuola, anche lei per 8 anni. All’asilo aveva la mia stessa maestra, che aveva iniziato con me ed è andata in pensione con lei.

lo-scuola2lo-scuola1

Rinnovo inoltre la mia soddisfazione di partecipare a  “il grande gioco dello scrapbooking” (questa casella è bianco e nero) per la possibilità di creare e rivivere tanti bei momenti.

Categorie: Layout, LO, ricordi, Scuola | Tag: , , , | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

